Come avere un sedere perfetto: 10 consigli per un lato B di tutto rispetto

Come avere un sedere perfetto?

Avere un sedere perfetto è un obiettivo che molte di noi si pongono, soprattutto quando si avvicina l’estate e vogliamo indossare costumi da bagno e pantaloncini sentendoci sicure di noi stesse, comode ed attraenti.

Fortunatamente, ci sono molte cose che puoi fare per avere un lato b in ottima forma, a partire dall’esercizio fisico ma non solo.

In questo post del blog, ti proporremo 10 consigli per avere un sedere perfetto anche se hai poco tempo da dedicare al movimento o xxx . Seguili, e sarai sulla buona strada per ottenere il sedere dei tuoi sogni!

I nostri 10 consigli per avere un sedere perfetto

Idratarsi

l’idratazione è la chiave per avere un sedere sano e bello. Senza di essa la pelle può diventare secca, lenta e cadente: cerca di bere almeno otto bicchieri d’acqua al giorno, di più se puoi, e vedrai una differenza nell’aspetto della tua pelle, non solo sul sedere ma su tutto il corpo.

Salire le scale

Un modo semplice per tonificare il sedere è salire le scale. Quando salite le scale fate lavorare i vostri glutei, le cosce e i polpacci tutti insieme. Questo è un ottimo allenamento per la parte inferiore del corpo e aiuterà a stringere e sollevare il sedere.

Fare squat

Un altro modo per ottenere un sedere tonico è fare squat. Gli squat fanno lavorare tutti i muscoli della parte inferiore del corpo, compresi i glutei. Se vuoi far lavorare davvero il tuo sedere, prova a fare degli squat ponderati con manubri o con un bilanciere. Inizia con pesi leggeri e aumenta gradualmente la quantità di peso che stanno usando.

Indossare l’abbigliamento giusto

Indossare l’abbigliamento giusto può anche aiutarti a ottenere un sedere tonico. Evita di indossare abiti larghi perché possono farti sembrare più grande di quello che sei. Invece, opta per abiti aderenti che abbracciano le tue curve e mostrano la tua forma. I jeans sono ottimi per questo scopo perchéasono disponibili in tutti i diversi stili e vestibilità.

Muoversi da un lato all’altro

Un altro modo per tonificare il tuo sedere è fare movimenti da un lato all’altro. Questo esercizio fa lavorare i glutei, i fianchi e le cosce. Per fare questo esercizio, state in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e poi fate un grande passo verso destra. Abbassate il corpo in modo che entrambe le ginocchia siano piegate a 90 gradi. Assicuratevi che il ginocchio destro non superi la caviglia destra. Poi spingete via con la gamba destra e tornate alla posizione di partenza ripetendo dall’altro lato

Fate gli affondi

Gli affondi sono un altro grande esercizio per la parte inferiore del corpo che mira ai vostri glutei, fianchi e cosce. Per fare un affondo, state in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e fate un grande passo in avanti con la gamba destra. Abbassate il corpo finché il ginocchio sinistro non tocca quasi il suolo. Poi spingete via con la gamba destra e tornate alla posizione di partenza. Ripetere dall’altro lato.

Fare Pilates

Il Pilates è un ottimo allenamento per tutto il corpo, compreso il sedere. Il pilates aiuta a tonificare e stringere i muscoli senza creare massa. Ci sono molti esercizi diversi di pilates che puoi fare, ma alcuni dei migliori per tonificare il sedere sono il calcio a una gamba, il calcio a due gambe e l’esercizio del ponte.

Prendere abbastanza proteine

Le proteine sono essenziali per la costruzione dei muscoli, quindi se vuoi un sedere tonico, assicurati di avere abbastanza proteine nella tua dieta. Una buona fonte di proteine sono le carni magre

Mantenere una posizione corretta

quando si è seduti, specialmente per lunghi periodi di tempo, è molto importante mantenere la posizione corretta se si vuole prevenire il cedimento del sedere. Quando sei seduto, assicurati di tenere la schiena dritta e le spalle all’indietro. Cercate di evitare di ciondolare o di piegarvi su se stessi. Inoltre, non incrociart le gambe perché questo può mettere molta pressione sulla parte bassa della schiena e sui fianchi. Invece, tenete i piedi ben piatti a terra.

Dormire abbastanza

Dormire abbastanza è importante per la salute generale, ma è anche necessario se vuoi avere un sedere tonico. Quando dormi, il tuo corpo si ripara e costruisce muscoli. Quindi assicurati di dormire almeno otto ore ogni notte.

Usare un elettrostimolatore per glutei.

Questo è un dispositivo che invia impulsi elettrici ai muscoli per aiutarli a contrarsi. Può essere usato sia per tonificare che per rassodare i glutei. Ci sono molti tipi diversi di elettrostimolatori sul mercato, quindi è importante trovarne uno che sia specificamente progettato per l’uso sui glutei. Seguire attentamente le istruzioni quando si usa questo dispositivo, poiché un uso improprio può causare lesioni.

Elettrostimolatore glutei e addome

99,00
59,00
Pagamentoallaconsegna.net
Caricata in data Aprile 9, 2024 11:11 pm

In conclusione

Avere un sedere tonico richiede tempo e sforzo, ma è sicuramente raggiungibile. Basta essere pazienti e coerenti con i vostri allenamenti e le abitudini alimentari sane, e vedrete i risultati in pochissimo tempo. Grazie per aver letto! Spero che questo articolo sia stato utile.

Video per avere un sedere perfetto

COME ALLENARE I GLUTEI SENZA INGROSSARE LE GAMBE || Workout completo

Seguimi su instagram https://www.instagram.com/madcarolina93/ e partecipa alle mie dirette workout ! contact e business mail ...

7 esercizi per dei glutei scolpiti

L'estate è alle porte, e la prova costume spaventa tutti noi! Chi non vorrebbe avere un sedere perfetto? Se vuoi ottenere ottimi ...

COME ALLENARE I GLUTEI SENZA INGROSSARE LE GAMBE! ALLENAMENTO GLUTEI IN PALESTRA! NO GAMBE MA GLUTEI

Ecco amici come allenare i glutei senza ingrossare le gambe! Allenamento glutei in sala pesi. IG SERENA: ...

HOURGLASS HIPS WORKOUT ⌛ Summer Shred Workout No. 2

Here's the 2020 summer shred workout challenge! This hourglass workout is great to burn, sculpt and round your booty and hips ...

Le 4 DIVERSE FORME DEL GLUTEO e come allenarle

Esistono 4 diverse forme dei glutei determinate dalla struttura ossea e non solo. Le ultime 2 sono le più difficili da allenare.

Lascia un commento

×